giovedì 20 dicembre 2007

Trovarsi senza sonno alle cinque di mattina...

Pagelle insonni dell'album Definitely Maybe degli Oasis.



ROCK'N ROLL STAR - 9: Un gruppo sconosciuto comincia il suo primo album cantando 'stanotte sono una stella del rock'n roll'. Come se io domani andassi in facoltà gridando 'stamattina sono Tommaso Padoa Schioppa'









SHAKERMAKER - 6: E' talmente simile a 'I'd like to teach the world to sing' che ascoltarla fa venire voglia di natale, pandoro, presepe e parenti ubriachi che cantano 'angiolina, o bela angiolina'.








LIVE FOREVER - 9,5: Mezzo punto in meno per la strofa sulle piante della madre ripetuta tre volte. Per la serie 'ok la musica, ma a parole Moravia era un'altra cosa'.










UP IN THE SKY - 7,5: Nulla di eccezionale, ma di sicuro sarebbe la miglior canzone mai scritta dai Travis.









COLUMBIA - 6,5: 'eravamo lì, oggi siamo qua. tutta questa confusione, niente è lo stesso per me'. Potrebbe essere un efficace inno per l'Udeur.










SUPERSONIC - 9: Incazzata, Devastante, Travolgente. Tutto ciò che non sarà mai un discorso di Willer Bordon.









BRING IT ON DOWN - 7,5: Una scarica di energia talmente forte da aver smosso per alcuni secondi l'attività cerebrale di Andrea Pirlo.









CIGARETTES AND ALCOHOL - 9,5: parla di sigarette, alcool, cocaina. E pensare che per un paio di canne Raffaele Sollecito è ancora in galera.










DIGSY'S DINNER - 8: In mezzo a Cigarettes And Alcohol e Slide Away. Ha la stessa sfiga di Andrea Zackerman in Beverly Hills 90210. Ti accorgi che non è poi così male solo quando non gira con Brenda e Kelly.












SLIDE AWAY - 9: Canzone di una bellezza tale da riconciliare col mondo nonostante l'esistenza del Partito del Popolo delle Libertà.










MARRIED WITH CHILDREN - 8: Chi, dopo aver ascoltato Slide Away e questa canzone, continua a dire che gli Oasis fanno canzoni tutte uguali, dovrebbe tornare a occuparsi delle ricette di Nonna Enrichetta.










Cuchu.

Nessun commento: